Bostonian cooking

“Cosa ti manca dell’Italia?”

“La sua dieta mediterranea!”

All’estero chissà quanti di voi (me compresa) avranno sentito fortemente la mancanza della cucina tricolore.

Probabilmente sono (o siamo) in tanti a scagliarci contro il junk food (pur servendocene di tanto in tanto) che oggi invade un pò tutto il mondo, però smettiamola di dire che la cucina USA è fatta soltanto di questo!

E’ vero, a Boston troverete tantissimi fast-food ma per fortuna la City offre ai suoi visitatori, specie ai cultori del mare, ottime pietanze marinare: è il caso di dire che il pesce prende il sopravvento sulle patatine fritte.

IMG_7404Non mancano di certo ristoranti che propongono cucine internazionali ma i crostacei e i molluschi, pescati nelle coste del New England e del Maine, costituiscono il principale biglietto da visita di questa città del Massachusetts. Non sorprendetevi, dunque, se parole come clams (vongole), oyster (ostrica), lobster (aragosta), codfish (merluzzo), chowder (zuppa di pesce) saranno sempre sotto i vostri occhi.

Per rendere ancora più felici gli amanti di questo tipo di cucina, la City vuole proprio esagerare nel giorno dell’Indipendenza con un evento pensato ad hoc, la Boston Chowder Fest, durante la quale è possibile consumare litri di zuppa di vongole!

Non solo pesce e crostacei, tra i piatti tipici rientrano i Baked Beans (fagioli con mostarda e melassa), l’immancabile Fish & Chips (filetto di merluzzo con contorno di patate fritte), il Roast Turkey (arrosto di tacchino) e come dessert la Pumpkin Pie  (torta di zucca rossa).

Non mi resta che augurarvi buon appetito!

Se volete rimanere aggiornati, iscrivetevi alla newsletter qui sotto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.