Have fun in Boston!

Come ci si diverte a Boston?

E’ una città universitaria che richiama giovani da tutto il mondo, punto di incontro di culture distinte ma allo stesso tempo complementari fra loro.

La movida notturna si concentra principalmente nei vari locali, genericamente chiamati clubs. Potrete ascoltare musica di ogni genere, dal rock and roll all’r&b, dalla dance music al reggaeton, dal rock alla musica caraibica.

Le zone maggiormente frequentate sono Harvard Square, Central Square, Downtown, Kenmore Square, mentre i nostalgici dello Stivale possono recarsi nel North End e gustare una (costosa) cena italiana (molte volte rivisitata).

Nei clubs la serata inizia presto, alle 22:00 ci si lancia in pista e alle 2:00 di notte si chiude il sipario: la musica viene interrotta di colpo, i locali si svuotano, davanti ai locali un’infinità di taxi, si torna a casa. In alcuni l’ingresso è gratuito, in altri si aggira intorno ai 5-10$, nelle discoteche aumenta.

L’accesso è vietato agli under 21, così come nei pub e in altri luoghi in cui si servono alcolici. I teenagers, quindi, possono approfittare di un bel film al cinema, di una passeggiata in centro o di un buon hamburger.

Il Massachusetts vanta una lunga tradizione sportiva, oggi mantenuta viva e vincente grazie alle squadre di Boston che si distinguono nel basket (i noti Boston Celtics), nel baseball (i Red Sox), nell’hockey su ghiaccio (i Boston Bruins). Lasciatevi coinvolgere dai principali eventi sportivi e mimetizzatevi tra i tifosi, il divertimento è assicurato!

Nelle giornate più calde, e quando non è possibile andare al mare o in piscina, potrete far divertire i più piccoli in una delle tante fontane a pavimento sparse per la città.

IMG_9783

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.