En tierra andaluza

Dalla multiculturale e globalizzata Boston alla magica, intima e travolgente Granada! Il mio vivere nel mondo è proseguito pochi mesi fa nella calda Andalusia, terra ricca di antiche tradizioni, di vivaci colori, sapori forti e passionali melodie.

IMG_3802Una destinazione che ha scelto me fra tantissimi giovani pronti a fare i bagagli per vivere un’esperienza tutta nuova all’estero.

Dopo l’esperienza americana era troppa la voglia di ripartire, di imbattermi in un contesto nuovo, di ritrovare nuovi stimoli. Mi rimisi all’opera per cercare una nuova opportunità, che fortunatamente non stentò ad arrivare.

Partii grazie al programma Leonardo Da Vinci, un’esperienza particolarmente formativa che consiglio di fare a tutti i giovani esterofili come me!

Fino a quel momento non avevo mai pensato alla Spagna, sconoscevo lo spagnolo, potevo aggrapparmi soltanto alle pochissime parole apprese tramite alcune canzoni che amo molto ma niente di più.

Il mio incontro con Granada può essere paragonato ad un vero e proprio colpo di fulmine, me ne sono innamorata follemente e non vi nego che sarei rimasta volentieri a vivere lì se non fosse per la precaria condizione economica in cui riversa l’intero Paese.

Nei prossimi post vi accompagnerò all’interno di questa meravigliosa città, vi farò conoscere da vicino le festività tradizionali che ho potuto vivere in prima persona, l’importanza del flamenco nella cultura granadina, la passione per la corrida. E poi gastronomia, turismo, storia … sono sicura che questo viaggio farà venire a molti di voi la voglia di fare un salto a Granada!

Se volete rimanere aggiornati, iscrivetevi alla newsletter qui sotto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.